SKI-MAN ROMA

ROMASCI.COM offre a tutti i suoi lettori la possibilità di usufruire di un servizio professionale e unico a Roma. Lo ski-man con ritiro e consegna a domicilio.

Il nostro preparatore valuterà con voi al momento del ritiro cosa è meglio fare per far “ripartire” i vostri sci o il vostro snowboard.

Esperienza, gentilezza, affidabilità e qualità dei prodotti usati vi assicureranno una sciata divertente ed efficace senza dover fare file, traffico e sprecare tempo per Roma!

 

IL SERVIZIO E’ SOSPESO PER LA STAGIONE 2014/2015

 

Annunci

23 commenti su “SKI-MAN ROMA

  1. Anche se la settimana bianca è stata un po’ sfortunata per il meteo devo dire che gli sci erano ottimi! Anzi a fine stagione vi richiamerò sicuramente per far sistemare il fondo di nuovo… pronti per la prossima stagione! Competenza e passione: 10 e lode!

    • Grazie mille dei complimenti, è sempre un piacere sapere di aver fatto bene il proprio lavoro! Anche se il vero piacere è sentire gli sci che vanno come si deve! Ci spiace un po’ per la settimana bianca, si sa gennaio è sempre un rischio! Ti aspettiamo per la prossima manutenzione!

  2. Premetto che non sono stato vostro cliente: volevo sapere perchè quando tiro le lamine da solo (con la macchinetta) tengono solo per un ora o poco più, poi come se non le avessi. Se provo a sentire con le mani sembra che il filo c’è! Volevo anche chiedere che differenza c’è tra sciolina a caldo (che dite voi) e quella spray! Grazie

    • Ciao Dobermann tirando le lamine con la macchinetta si hanno dei piccoli svantaggi: se guardi la lima interna noterai che è piuttosto grossa. Ciò significa che asporta rapidamente molto materiale e consente di ripristinare velocemente l’angolazione desiderata. Quando si rifanno le lamine in laboratorio quello è solo il primo passaggio: si passano lime diamantate sempre più dolci in modo tale di creare un angolo perfetto. Se non si effettuano tutti i passaggi ma solo il lavoro di lima forte (detta fresa) si crea un piccolo baffo di lamina proprio in punta (una sorta di micrometrico scalino) che da al tatto una sensazione di grande affilatura ma che essendo supedelicato appena lo gratti su fondo duro si gira e toglie immediatamente l’affilatura, lasciandone comunque la sensazione. Ciò spiega perchè al tatto hai lamine ben messe ma all’utilizzo è come non averle!
      Per la sciolina: a caldo prima di tutto si impregna la soletta (aumentando la durata), poi essendo “solida” crea effettivamente uno strato superscorevole. Spray e tamponi (che andrebbero passati con del sughero) hanno solo l’effetto di bagnare la soletta. Il risultato viene da se, cosa ancor peggiore, in certi tipi di neve diventano “colla”. Insomma, in un certo senso meglio avere niente piuttosto che spray!

      • Grazie, allora domani vi chiamo così mi sistemate le lamine per bene che con questo freddo si trova tanto ghiacciato!

    • Si! La ruggine si crea quando si ripongono gli sci ancora umidi! Togliamo tutto noi prima di rifare il filo, ti consigliamo di asciugare sempre bene le tavole a fine giornata e poi di nuovo prima di riporle!

    • Ci pensiamo noi! Esistono due scuole di pensiero: spianare un po’ di soletta, abbassare le lamine e impronta oppure (la nostra preferita) quella artigianale. Lento riempimento dei solchi, pianatura locale delicatissima, impronta. Diciamo che se si vuole che durino di più sci o snowboard sicuramente il metodo artigianale dura di più! In questo caso sistemiamo il fondo per massimo 30 Euro più gli altri lavori che desideri! Questo vale anche per gli sci!

  3. Ho portato i miei sci in un noto meganegozio di sport vari (di quelli presenti in periferia). Ho fatto fare sciolina e lamine. Non ho ancora capito cosa abbiano fatto… nessuna differenza!

  4. Ciao Guendalina! Onestamente non ho idea di cosa abbiano fatto ne di come lo abbiano fatto, quindi vorrei non esprimermi. Posso però dirti come lo facciamo noi: con competenza artigianale, passione e a prezzo supercontenuto! Se vuoi portaci gli attrezzi e sicuramente li mettiamo in condizione… ma a divertirti dovrai pensarci tu!

  5. Salve, Ho un paio di sci nuovi Fischer ai quali devo fare soletta (mai lavorata), lamine e sciolina. Vorrei sapere il vostro indirizzo e il costo del lavoro grazie!

    • Credo di aver compreso, mi corregga se sbaglio, che ha riportato qualche segno alla soletta di un paio di sci nuovi. In tal caso abbiamo un pacchetto all inclusive per rispristinare il tutto per 45 Euro (Pack Full: include riparazione solchi soletta, lamine e sciolina di qualità a caldo). In ogni caso è sempre bene vedere l’attrezzatura per comprendere che intervento necessita. Infatti, anche a secondo dell’utilizzo che deve fare del materiale (uso turistico, gara, temperature previste, ecc), sapremo consigliarla in modo appropriato.

      Noi siamo in zona Cinecittà, siamo un laboratorio privato: non abbiamo quindi un negozio su strada. Abbiamo però anni di esperienza e di apprezzamenti degli utilizzatori dei materiali… lavoriamo con passione e cura artigianale. Offriamo servizio di ritiro e consegna a domicilio ma nel caso volesse possiamo incontrarci qui in zona così da non avere costi di trasporto! Ovviamente per la tranquillità del cliente, rilasciamo documento di consegna su carta intestata nel momento in cui ci vengono lasciati degli sci!

  6. In ufficio mi han fatto una statua dopo che vi ho consigliati! Una svolta il servizio a domicilio! Supercompetenti e superprecisi!

    • Giuseppe! Ricordo che dopo aver finito le tue lamine a 86° ho dovuto usare i guanti per metterli in macchina! Felicissimo che ti sia trovato bene… però come si è messo il tempo devi cambiare sciolina, altrimenti rischi di rimanere incollato appena scendi dalla seggiovia! Comunque se ti incontro sulle piste e non tiri pieghe come si deve per punizione ti tolgo il filo mentre sei a pranzo in baita!!! (Scherzo)
      Quando vuoi fare shopping non esitare a chiamare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...